rassegna

Conte, raggiunto un principio d’accordo con il Napoli: le cifre del nuovo contratto

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha svelato alcuni dettagli della trattativa in corso tra il Napoli e l'allenatore salentino: la situazione

Terminato il campionato italiano, il Napoli ha rivolto immediatamente il suo sguardo verso il futuro. Numerosi saranno i cambiamenti da applicare, la rivoluzione è dietro l'angolo, presto spirerà un nuovo vento. E Antonio Conte sarà l'artefice di una rifondazione senza eguali. Le parti non sono mai state tanto vicine, presto la trattativa sarà chiusa e il salentino sarà nominato allenatore della squadra azzurra, anche se pare sia stato raggiunto un principio d'accordo.

Conte in arrivo, principio d'accordo con il Napoli: le ultime

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "A piccoli passi, verso l’obiettivo. Napoli e Antonio Conte sono sempre più vicini, hanno il desiderio comune di mettere nero su bianco e di cominciare a progettare insieme il futuro, ma c’è ancora da lavorare. È stata una domenica intensissima per il direttore sportivo in pectore Giovanni Manna, l’uomo a cui il presidente Aurelio De Laurentiis ha affidato il lavoro diplomatico per trasformare il sogno Conte in un progetto triennale. La maratona non è ancora conclusa, diciamo che la trattativa non è ancora entrata nello stadio finale, ma all’orizzonte comincia a vedersi il traguardo. Ora viene la parte più complicata: unire tutte le tessere del puzzle e ammirare insieme il risultato. Non è più un problema di ingaggio, perché almeno su questo le parti sembrano aver trovato un’intesa di massima: la sintesi è un triennale da 8 milioni netti a stagione, bonus compresi. Da capire la formula: il Napoli punta al biennale con opzione, Conte al triennale senza clausola a favore del club. Dettagli da sistemare, ma che non sembrano essere più un problema".