Una settimana di riflessione per Antonio Conte in vista della sfida del suo Napoli col Como: il tecnico pensa a una rivoluzione. Di seguito quanto riportato da La Repubblica.


ultimissime calcio napoli
Nel Napoli di Conte tira aria di rivoluzione, ma è un’anomalia: il retroscena
Conte pronto a rivoluzionare il Napoli?
—"In Lombardia gli uomini saranno meno contati rispetto alle ultime partite proprio in difesa e non sarà dunque costretto a snaturarsi di nuovo Matteo Politano, che con la Lazio era partito addirittura dalla panchina e nel finale si era adattato da terzino sinistro. Conte a Como potrà invece restituirlo al suo ruolo preferito di esterno destro e con compiti più offensivi, visto che alle spalle dell’attaccante mancino ci sarà Di Lorenzo. Nel Napoli tira aria di rivoluzione e si tratta ovviamente di un’anomalia, con la squadra in testa alla classifica e a stagione inoltrata. Ma c’è la necessità di trovare nuovi equilibri (dopo l’addio di Kvaratskhelia e l’infortunio di Neres) e gli azzurri devono fare di necessità virtù: in primis blindando la difesa. Poi toccherà a Raspadori e Lukaku trovare il guizzo vincente in attacco. ll 3-5-2 sembra fatto per loro".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA