00:23 min

rassegna

Conte-Napoli, c’è (davvero) chi si preoccupa del modulo: le soluzioni del tecnico

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

4-3-3, 4-4-2, 4-2-4: sono solo numeri, l'importante è l'atteggiamento, l'idea di calcio che si ha in mente. Lo ribadì in tempi non sospetti anche Antonio

Conte vicino al Napoli? E' l'obiettivo di De Laurentiis, che ha avviato i contatti e che sta provando ad accelerare per portarlo in azzurro. e c'è chi si preoccupa del modulo. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Tatticamente, poi, c’è solo da scegliere: la storia della difesa a tre, per un allenatore bravo ed evoluto, che si aggiorna e studia, sa tanto di etichetta banale. Il Napoli di Conte giocherebbe a quattro, a due o tre in mezzo al campo, con il tridente, magari anche a tre dietro quando serve: storie, chiacchiere. Il sistema? Ipoteticamente: di base 4-3-3 o 4-4-2, l’alternativa che in fase offensiva, con quelle ali, sarebbe anche 4-2-4. Ma si vedrà, quando e se sarà".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.