Antonio Conte in questa settimana ha voluto blindare completamente la squadra per concentrarsi a meglio peri rush finale verso il sogno scudetto. Una scelta particolare del tecnico che l'edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno ha provato a spiegare. A seguire un estratto dell'articolo.


rassegna
Conte blinda la squadra, paura dello spionaggio o strategia?
Conte blinda la squadra, paura dello spionaggio o strategia?
—"La paura dello spionaggio: in ordine cronologico è la notizia più recente. Conte teme che qualcuno spii la squadra. Ma per conto di chi? Dell’Inter? Del prossimo avversario? Dei media? Se la misura è stata presa significa che qualcosa è successo o che Conte ha notato qualche coincidenza sospetta. Ma è un segno di nervosismo, di leggera paranoia. Forse è un modo per far sentire ai giocatori la grande emergenza del momento. Conte - ci torneremo - negli anni della sua super Juventus sottolineò più volte che la parte decisiva e strategica del lavoro
LEGGI ANCHE
dell’allenatore è modellare la mente, dare motivazione, caricare. Lo diceva vincendo scudetti con Pepe e Giaccherini, senza offesa. Doveva esser vero".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA