Il Corriere dello Sport: voto 7,5 - Tre vittorie consecutive come non accadeva da gennaio 2023. E la certezza che il Napoli è sempre più una squadra: tosta, organizzata, glaciale, spietata. L’ingresso di Lukaku ha migliorato la concretezza. E quando arriva la fatica può contare su cambi del calibro di Neres, McTominay e Gilmour.
Il Mattino: voto 7,5 - È ancora presto per fare voli pindarici, ma chi ben comincia... Conferma il solito canovaccio e si affida al suo pretoriano Lukaku. Lasquadra lo ripaga con la terza vittoria di fila ed il primo exploit lontano dal Maradona. Meret abbassa la saracinesca, mantiene la porta illibata e l’attacco cala anche un poker. Sa di avere ancora una montagna di lavoro da fare (qualche sofferenza di troppo sulle palle alte) ed anche per questo ha saputo toccare le corde giuste dei suoi giocatori in settimana. Il Napoli è riuscito a battere bandiera corsara nella terra dei Quattro Mori tradizionalmente ostica per i colori azzurri. I numeri non mentono mai e la squadra ha cominciato ad incamminarsi sulla strada dell’equilibrio, sapendo anche soffrire. Inserisce forze fresche al momento giusto e si prepara ad eventuali metamorfosi tattiche.
CalcioNapoli1926.it: voto 7,5 - Un Napoli che ha una potenza di fuoco incredibile ma che rischia un po' troppo di dietro: ci può stare (come diceva Benitez), ma va sottolineato che c'è da fare ancora un lavoro in termini di equilibrio tattico. Trasmette grande carattere alla squadra che corre per 90 minuti: su questo si sono visti tanti passi in avanti. La prima gara col Verona è un lontano ricordo: ora vanno affinati certi meccanismi e la precisione nell'ultimo passaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA