rassegna

Conte, il Napoli la sfida più importante della sua carriera: le richieste ad ADL

conte napoli
L'aveva detto a Zazzaroni anni addietro: "Non sono così co...one da andare in guerra con le pistole ad acqua"
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Antonio Conte è allettato e stuzzicato dalla pista Napoli, ma sa bene che erediterebbe una piazza delusa ed una squadra in frantumi. Proprio per questo motivo, spinto dalla sua innata vocazione alla vittoria, ha fatto delle richieste precise a De Laurentiis. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"La sfida è una delle più importanti e stimolanti della carriera di Antonio: immagino lo preoccupino i danni lasciati e l’insoddisfazione dei calciatori che vogliono andar via. L’assenza delle coppe può certamente essere un vantaggio, non trattandosi della Champions, ma anche un freno sul mercato: i giocatori di qualità dovrebbero accettare il progetto sulla fiducia in Conte, oltre che sul prestigio della piazza. 


Conte ha perciò bisogno di rassicurazioni da parte del presidente, poiché non si perdonerebbe mai un fallimento a Napoli: anche se il primo anno non potrà frequentare un ristorante stellato, vuole potersi presentare all’ingresso col portafoglio gonfio per ordinare quello che gli permetterà di uscire con la pancia piena e soddisfatto".