L'effetto Conte sta accompagnando il Napoli in questa stagione della ricostruzione, in cui il mister ha aggiunto un ingrediente insperato: il sogno tricolore, ed il Maradona punta diritto verso un record incredibile. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "È fragile il muro del milione, si sta sgretolando al passare delle giornate: il Maradona è pronto a registrare un traguardo record prima che l’annata si concluda. I numeri a Fuorigrotta sono straordinari e confermano la passione dei napoletani e il sostegno della città alla squadra, a Conte, al club nei mesi del riscatto dopo le difficoltà. La media spettatori è ormai fissa a quota cinquantamila (50.101 per la precisione, di cui 29.101 paganti considerando i 21.000 abbonati) e, dato che la matematica non è un’opinione, raggiungere il milione sarà quasi scontato. Effetto Conte, allora come domenica prossima, in vista del Milan, quando si registrerà il decimo pienone stagionale. Biglietti sold out da giorni, introvabili per ogni settore".


rassegna
Effetto Conte, un milione di motivi per riempire il Maradona: nel mirino un record storico
Effetto Conte, il Maradona verso un record storico
—"Sono cifre che spiegano l’entusiasmo che si respira attorno al Napoli dall’inizio di quest’annata. Già col Modena, per i trentaduesimi di Coppa Italia, in piena estate - era il 10 agosto - e con la diretta tv in chiaro, i tifosi furono 49.900 di cui 13.000 abbonati. Era una partita dal doppio significato: valeva la qualificazione al turno successivo (poi conquistata solo ai rigori) ma era anche una mano amica per voltare pagina dopo il decimo posto (...) Quest’anno è stato un crescendo, dai primi elogi ai cori ritrovati, la “pace fatta” con la stessa squadra che aveva deluso tutti nella scorsa stagione. C’è anche lo zampino di Conte, ovviamente. Lui sa come trascinare un popolo. Sta vivendo Napoli abbracciando ogni suo pregio. Non vedeva l’ora di respirare l’atmosfera del Maradona da alleato dopo i tanti precedenti da rivale. Un milione di motivi per esserci sempre. Uno di questi è anche lui, Antonio da Lecce. Ma con il Napoli già nel cuore".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.