rassegna

Conte: “Bisogna proteggere la salute per salvaguardare l’economia”

Mattia Fele

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, intervenendo all’assemblea della CNA, ha parlato delle prossime settimane. Focus del suo intervento proprio il possibile lockdown (da evitare, secondo il Premier) e le conseguenze che questo...

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, intervenendo all'assemblea della CNA, ha parlato delle prossime settimane. Focus del suo intervento proprio il possibile lockdown (da evitare, secondo il Premier) e le conseguenze che questo porterebbe alla società, all'economia e agli individui da un punto di vista prettamente psicologico.

Le parole di Conte

"Le prossime settimane si preannunciano molto complesse e non possiamo abbassare la guardia. Vorrei rivolgervi un appello: il cantiere della nuova Italia è aperto. Uniamo le forze nel segno della fiducia per cambiare l'Italia e per renderla più moderna e più semplice, sempre più in grado di non lasciare indietro nessuno. Le mie porte e quelle dell'intero governo sono sempre aperte per voi. Siamo consapevoli che non tutte le misure sono arrivate con la tempestività necessaria e che la pubblica amministrazione può migliorare la performance per aiutare velocemente le imprese. Vi ringrazio per la sobria caparbietà, anche in questi mesi difficili, con cui state contribuendo a preservare l'integrità del nostro tessuto sociale e produttivo, e per la capacità con cui portate sulle vostre spalle ogni giorno il rischio di impresa. Da questo spirito tenace il nostro paese può ripartire, ma se non proteggiamo la salute non potremo proteggere nemmeno l'economia".