Il Napoli in questi anni ha cambiato più volte la guida tecnica da Gattuso, a Spalletti, passando per Garcia, Mazzarri e Calzona, fino ad arrivare a Conte. Ma De Laurentiis ha sempre avuto un debole anche per Vincenzo Italiano, come sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino, ma alla fine il patron azzurro ha scelto di inseguire il suo sogno dal 2018 che ha portato l'ex ct sulla panchina azzurra. A seguire un estratto dell'articolo.


rassegna
Conte e Italiano, il destino si incrocia: quando ADL scelse il tecnico ora al Bologna
De Laurentiis tra il sogno Conte e la scommessa Italiano
—"De Laurentiis vive le sue passioni in maniera travolgente. Inseguiva Conte dal 2018, pensava a lui già quando doveva prendere il sostituto di Maurizio Sarri che aveva deciso di esonerare. Una corte spietata e continua, prima del matrimonio dello scorso giugno. Ma anche il corteggiamento a Italiano è stato costante, sia pure differente: Conte andava inseguito, convinto, ammaliato. Italiano ha inseguito il Napoli come fosse l'isola del tesoro. Inutilmente. Quando Luciano Spalletti vivendo le ultime sue giornate napoletane andò in giro convinto che il suo erede sulla panchina dei campioni d'Italia sarebbe stato proprio Italiano. Una investitura molto gradita a Lucianone, anche per dare continuità alla macchina delle meraviglie ea quel sublime 4-3-3. De Laurentiis non era d'accordo. Forse la benedizione di Spalletti non era quella giusta. «Sarebbe stato un atto banditesco andarlo a soffiare al mio amico Commisso», ammise qualche mese dopo".
LEGGI ANCHE
I complimenti di ADL per lo Spezia di Italiano
—"Già nell'inverno 2021 c'era stato il primo gesto d'amore di DeLa: lo Spezia vinse al Maradona e lui, piuttosto che andare a consolare Gattuso, scelse di andare a fare i complimenti sotto gli occhi di tutti a Italiano e all'allora ds dei liguri, Meluso. Sembrava fatta. Ma non andò così. E anche questa estate il destino di Conte e quello di Italiano si sono incrociati. Un motivo o un altro Antonio avesse declinato il triennale di De Laurentiis, il patron della Filmauro avrebbe ingaggiato proprio Italiano, che nel frattempo aveva ottenuto il via libera dalla Fiorentina e superato nella volata Pioli e Gasperini. Ma anche stavolta, il destino lo ha allontanato dagli azzurri".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA