01:15 min

rassegna

Conte in caso di addio di Garcia, ma due ostacoli raffreddano la pista – GdS

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La Gazzetta dello Sport analizza la situazione relativa ad Antonio Conte, che in molti hanno caldeggiato per la panchina azzurra

De Laurentiis non è contento del rendimento del Napoli e pensa, nel chiuso delle sue stanze, al possibile futuro della panchina azzurra, qualora Garcia non riuscisse ad uscire dal pantano: Conte lo attrae, ma resta pista tiepida. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Non è contento di come sta rendendo la squadra, ma al tempo stesso non agisce d’impeto, e cerca di non parlare con nessuno dopo le partite, conoscendo il proprio carattere focoso. Al tempo stesso il presidente è un decisionista e se dovesse veder andar male le cose non perderebbe tempo ad agire. Non ha cominciato il suo casting, anche perché non lo ammetterebbe mai, però inizia a guardare qualche situazione con interesse. Antonio Conte è libero ma non appare convinto del Napoli e al tempo stesso il presidente rimane dell’idea di voler continuare sulla base del 4-3-3. Il sistema di gioco però non diventa dogma dal momento in cui bisognerebbe intervenire - in caso di mancanza di risultati di Garcia - per dare una scossa al gruppo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.