Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Conte, i quotidiani lo promuovono: “Non ha il Napoli in mano, ma la città intera”

Conte, i quotidiani lo promuovono: “Non ha il Napoli in mano, ma la città intera” - immagine 1
Il tecnico del Napoli è stato promosso dai quotidiani oggi in edicola con voti altissimi in pagella
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il tecnico del Napoli Antonio Conte è stato promosso dai quotidiani oggi in edicola con voti altissimi in pagella, dopo la roboante vittoria per 5-0 in Coppa Italia contro il Palermo.

Conte, le pagelle dei quotidiani

—  

Gazzetta dello Sport 7,5 - Non ha il Napoli in mano, ma la città intera. Manda in campo chi ha giocato meno non per turnover, ma per fiducia. Viene ripagato.
Corriere dello Sport 8 - Ancora un cambio di sistema, con il 4-2-3-1, premiato con una cinquina e tante buone indicazioni da chi gioca meno.
Tuttosport 7 - Cambia dieci giocatori su undici, ma la rabbia e la qualità restano immutate. Tanti segnali incoraggianti anche dalle “riserve”: è già entrato nella testa di tutto lo spogliatoio del Napoli.
Il Mattino 7 - Aggressione e riaggressione e ricerca sistematica dell'equilibrio. Su quest'ultima c'è ancora da fare, ma intanto si gode la goleada. Invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia. Rivolta la squadra come un calzino: cambia dieci undicesimi dei titolari in campionato: nove per scelta tecnica. Vara un Napoli se possibile ancora più a trazione anteriore, nonostante lo stesso spartito tattico, si affida al palleggio ed alla lucidità a centrocampo di due playmaker come Gilmour e Lobotka. Conferma il 4-2-3-1 e la squadra lo ripaga con un secco 5 a zero ai danni del Palermo, staccando il biglietto per gli ottavi (in programma il 4 dicembre all'Olimpico contro la Lazio di Baroni). Con l'uomo in più concede la standing ovation a Ngonge e Neres e si affida ai fedelissimi. Lukaku e McTominay che lo ripagano con il pokerissimo.
CalcioNapoli1926.it 7 -Cambia dieci giocatori su 11, ma il risultato non cambia. La squadra parte subito aggressiva vincendo 2 a 0 dopo soli 11 minuti. Si affida al 4-2-3-1 e in questo momento sembra essere il modulo che maggiormente esalta le caratteristiche dei propri giocatori. Le "riserve" hanno risposto bene e ciò significa che il suo lavoro lo sta facendo al meglio mantenendo tutti sull'attenti. Più il Napoli gioca e più sembra essere in salute risetto agli avversari. Ha sorpreso con la coppia del doppio play Gilmour e Lobotka, e il suo coraggio ha pagato. Gli ultimi minuti di gara lancia in campo i big e loro rispondono alla grande costruendo Lukaku e McTominay il 5 a 0. Gli azzurri non si sono fermati nemmeno all'ottantesimo con la gara in cassaforte, segno che il vento è definitivamente cambiato. Il test non era di quelli complicatissimi, ma il passato insegna che in questo torneo tutto può succedere. Contro il Modena ad agosto la vittoria è arrivata ai rigori, oggi la conquista degli ottavi è arrivata convincendo. La strada è lunga ma il Napoli è sempre più simile a Conte ed è sempre più forte.