Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Conte vuole valutare tre difensori in ritiro: in caso di cessioni affondo per Hermoso

Conte vuole valutare tre difensori in ritiro: in caso di cessioni affondo per Hermoso - immagine 1
Il difensore spagnolo è nel mirino del club azzurro
Sara Ghezzi

Il Napoli in questa fase di mercato è molto attivo con la chiusura degli affari Rafa Marin, Spinazzola ma anche Alessandro Buongiorno. Tutti nuovo volti della difesa che non potrebbero essere gli ultimi. Infatti, stando a quanto rivela l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Conte vuole valutare i centrali in rosa per poi decidere su Hermoso. A seguire un estratto dell'articolo.

Conte vuole valutare tre difensori in ritiro: in caso di cessioni affondo per Hermoso

—  

"Nell’elenco figurano anche Rrahmani, Natan, Ostigard e Juan Jesus. A parte il primo, gli altri saranno tutti messi sotto la lente d'ingrandimento dall’allenatore a cominciare da martedì, quando li incontrerà per la prima volta a Castel Volturno.  Se qualcuno sarà scontento, con lui diventerà inevitabilmente contento. È il metodo Conte, del resto, quello spiegato al suo arrivo. Se crederà di averne bisogno, li renderà inamovibili, li convincerà a modo suo. Poi, se crederà che ci voglia un altro centrale, allora si potrà insistere per Mario Hermoso, il difensore spagnolo svincolato e reduce dal quinquennio all’Atletico Madrid.


Piace anche all’Inter, che cerca un centrale mancino, il famoso braccetto. Il madrileno con Simeone ha giocato spesso in quella posizione, è un ruolo che sa fare, proprio per questo interessa anche al Napoli, ma la richiesta di stipendio è ancora alta e non c’è tutta questa fretta, visto che a oggi Hermoso non ha ancora ricevuto offerte più convincenti. La stesso ds dell’Inter, Piero Ausilio, deve convincere la proprietà prima di affondare il colpo. Di valore, d’esperienza (ha 29 anni), sarebbe un colpo importante per chiunque, ma vanno fatte tutte le valutazioni del caso. E nel caso del Napoli, cominciare a sfoltire il pacchetto dei centrali per non creare affollamento in una stagione con sole due competizioni da giocare".