16:20 min

rassegna

Conte giustificherebbe il sacrificio della stagione, una l’alternativa: l’analisi

Giovanni Montuori
La Repubblica analizza il futuro del Napoli

Il futuro del Napoli dopo la stagione deludente resta un'incognita: la scelta dell'allenatore indicherà la direzione intrapresa. L'analisi de La Repubblica:

"Il Napoli è con le spalle al muro e per evitare il naufragio ha una sola opzione: ingaggiare un grande allenatore, che sappia restituire entusiasmo alla piazza e rimettere ordine con la sua autorevolezza nello spogliatoio. Serve un leader, uno stratega: ancora di più dopo l’ingaggio di un ds giovane (anche se promettente) come Giovanni Manna. Guai a ripresentare un binomio alla Garcia-Meluso. Ma iI tempo delle scommesse è scaduto e la patata bollente è in mano a De Laurentiis, che finora ha continuato a tergiversare, pur avendo da mesi la disponibilità di Antonio Conte. Il suo arrivo giustificherebbe il sacrificio di questa stagione e l’ingaggio di due traghettatori come Mazzarri e Calzona. Idem se la scelta finale del presidente cadrà su Gasperini. Tedesco, Italiano e Pioli non darebbero invece le stesse certezze di immediata resurrezione".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.