rassegna

Conte-Gasperini, De Laurentiis stringe il cerchio: altri due tecnici sullo sfondo

conte gasperini
Il Corriere dello Sport fa il punto sulla panchina azzurra
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Sono giorni di decisioni importanti, per Aurelio De Laurentiis, che dovrà affidare la panchina del suo Napoli a un allenatore che sia in grado di far risorgere la squadra dalle sue ceneri: Conte o Gasperini sembrano i candidati più papabili a ricevere un'eredità complessa ma allo stesso tempo stimolante.

Conte-Gasperini, per ADL è il momento della scelta

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Per ripartire, De Laurentiis ripensa a Gian Piero Gasperini, l’allenatore che si è accomodato virtualmente sulla panchina del Napoli per qualche ora nel 2011 prima del colpo di scena con il rinnovo di Mazzarri. Tredici anni dopo Gasp è ancora Gasp, anzi più di prima, perché gli anni di Bergamo hanno certificato le sue qualità, le stesse che lo conducono in cima alle preferenze del presidente del Napoli per la scelta del nuovo allenatore. Ma Gasperini non è l’unico, non è il solo. Accanto a lui, in questa volata presto decisiva, c’è Antonio Conte, l’amico di De Laurentiis, sondato nei mesi turbolenti di Garcia. Tutto fu rimandato all’estate. Ormai ci siamo (...) Gasperini e Conte, ma non solo. Nel ristretto elenco c’è anche Stefano Pioli, un altro vecchio pallino di De Laurentiis in uscita dal Milan. Pioli concluderà a fine anno un lungo ciclo con traguardi importanti come lo scudetto e la semifinale di Champions League conquistata proprio ai danni del Napoli di Spalletti. Anche Vincenzo Italiano è da tempo nel mirino di De Laurentiis. A lui aveva pensato un anno fa, prima di Garcia, salvo frenare per i rapporti con Commisso. Questa estate sarà tutto diverso. Italiano è pronto a salutare Firenze. Il tecnico lunedì ha avuto un incontro con il Torino, il Napoli resta vigile". 


 

 LPS

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.