- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
UDINE, ITALY - DECEMBER 14: Antonio Conte head coach of Napoli during the Serie A match between Udinese and Napoli at Stadio Friuli on December 14, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Nel tardo pomeriggio di ieri è apparso sotto gli occhi di tutti un Napoli a due facce, da un primo tempo in cui gli azzurri esprimevano un gioco spumeggiante a una ripresa in cui, anche a causa del gol subìto, sono diventati completamente remissivi facendosi a tratti schiacciare nella propria metà campo dal Genoa. Questo ha ovviamente suscitato la rabbia di Antonio Conte ma, come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, il Napoli è uscito da Marassi con i tre punti anche grazie alla solidità già incisa dal tecnico salentino. Di seguito, l'analisi della rosea nella sua edizione odierna.
"Conte è furibondo per un secondo tempo inguardabile, ma i tre punti lo rilanciano in testa per una notte. Un tempo tutto del Napoli: due gol di testa di Anguissa e Rrahmani, l’illusione che sarà una goleada, il Genoa ipnotizzato nella sua metà campo. Una ripresa al contrario: rossoblù da Premier, gol di Pinamonti, assalto all’arma bianca e Napoli in corto circuito. Il 2-2 ci stava tutto, invece finisce 2-1 per il Napoli che ha sempre qualcosa in più: quella solidità contiana che lo accompagnerà fino alla fine nella lotta scudetto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA