- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
MILAN, ITALY - OCTOBER 29: SSC Napoli coach Antonio Conte looks on before the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on October 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Napoli sta vivendo un inizio di stagione davvero positivo, soprattutto se si guarda alla solidità difensiva mostrata in queste prime 13 giornate di campionato. Un dato che emerge con forza è il numero di partite chiuse con un risultato di 1-0. Un punteggio che sembra essere diventato una sorta di "marchio di fabbrica" per gli azzurri. Con ben 3 partite concluse proprio con questo punteggio, il Napoli ha raggiunto la sua percentuale più alta negli ultimi 18 anni per quanto riguarda le gare chiuse con il risultato di 1-0 nello stesso numero di partite giocate. A tal proposito si è soffermata l'edizione odierna di Tuttosport.
"Con 3 partite chiuse sul risultato di 1-0 nelle prime 13 giornate di campionato, il Napoli ha ottenuto la sua percentuale più alta negli ultimi 18 anni, nello stesso numero di gare giocate. La percentuale è del 23%, solo nel 17-18 e 10-11 è stato quasi pareggiato (18%) da Mazzarri e Sarri. Il risultato più grande di Conte, migliorare il rendimento di un team che, con 8/11 uguali, aveva chiuso il campionato con 48 gol subiti e alla stessa giornata, ne aveva incassati il doppio: 14"
© RIPRODUZIONE RISERVATA