Antonio Conte è il primo tesserato del Napoli ad essere squalificato in questa stagione, infatti, il tecnico azzurro non ci sarà contro il Bologna. Ma come sottolinea l'edizione odierna de La Repubblica c'è una strategia dietro questa somma di ammonizioni. A seguire un estratto dell'articolo.


rassegna
Conte è il primo squalificato del Napoli: ma c’è una strategia del tecnico
Conte è il primo squalificato del Napoli: ma c'è una strategia del tecnico
—"È la prima “macchia” sulla fedina stagionale del Napoli, che finora non aveva subito ancora alcuna punizione da parte della giustizia sportiva. Il merito è del comportamento straordinariamente corretto dei giocatori in campo e anche di una intelligente strategia, visto che l’allenatore leccese - per tutelare la sua squadra - si è sempre fatto carico in prima persona pure delle proteste nei confronti dei direttori di gara: tenendo così più al riparo Di Lorenzo e compagni dal rischio concreto di eventuali sanzioni. A furia di prendere posizione ed esporsi, però, per l’ex ct è arrivato fisiologicamente il momento di pagare dazio. Fatale l’inesistente fallo laterale che aveva fermato un contropiede di David Neres con i rossoneri. La palla non era uscita e si è rivelato controproducente far notare al quarto uomo l’abbaglio preso. L’arbitro Sozza ha infatti punito le pur legittime proteste di Conte con il cartellino giallo e - trattandosi della quinta sanzione in campionato - per l’allenatore del Napoli è subito scattata la squalifica per cumulo di ammonizioni, contro cui non è possibile presentare ricorso".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA