- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
DIMARO, ITALY - JULY 11: SSC Napoli Head Coach Antonio Conte attending at the first training of the 24/25 season on July 11, 2024 in Dimaro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
L'era Conte ha avuto ufficialmente inizio. Ieri pomeriggio a Dimaro è andato in scena il primo allenamento degli azzurri che, come sottolinea l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, ha evidenziato l'attrattiva del tecnico e il suo metodo. A seguire un estratto dell'articolo.
"Al primo secondo della lunga partita per la rinascita cominciata ieri in Trentino, il popolo azzurro ha incoronato il nuovo idolo assoluto: Antonio Conte. È stato lui il più applaudito e invocato sia all'arrivo della squadra a Dimaro, sia all'ingresso in campo nel pomeriggio. Certo, non c'è ancora il pienone e anzi erano meno di 100 i tifosi testimoni dello sbarco sulle Dolomiti e più o meno 300 gli spettatori del primo allenamento al Comunale di Carciato, ma lo spirito in campo è stato quello giusto. Subito a mille all'ora, subito con il pallone, un po' di corsa e poi via a riprendere confidenza con l'attrezzo di lavoro e soprattutto con se stessi.
Un'ora di pura intensità. Incitamenti coloriti a no n mollare mai stile marines , fatica e sofferenza innescate e gratificate da Conte. Sì: quando f ischia la fine, i calciatori crollano sull'erba distrutti e lui va a dare la m a no e una pacca sulla spalla a tutti. Tutti. La prima missione del signor Antonio sarà innanzitutto restituire certezze a un gruppo demotivato e decostruito da una stagione che anche la gente ha voglia di cancellare in fretta, come da slogan urlato davanti allo Sporthotel Rosatti, il quartier generale della squadra: «Conte, facci tornare grandi». E sia
Il sole è ancora alto e caldo quando, alle 17.30, il Napoli entra in campo a Carciato: un po' di corsa e poi a raffica con il pallone. Squadra divisa in due gruppi, ognuno in una metà del campo, per una prima seduta tecnico-tattica conclusa con partitine a campo ridotto e primo gol azzurro di Spinazzola. Dopo un'ora tremendamente intensa, stretching e lavoro defatigante per altri 20 minuti. Da oggi, invece, sotto con le doppie sessioni, mattina e pomeriggio: la prima andrà in scena dalle 9.30 alle 12. Due ore e mezzo . Senza sosta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA