03:18 min

rassegna

Conte, definito lo staff che lo seguirà: c’è una novità. La decisione su Sinatti

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
La Gazzetta dello Sport si concentra sul possibile staff dell'ex CT al club azzurro

La Gazzetta dello Sport si concentra sul possibile staff di Antonio Conte al Napoli. Nelle ultime ore, è stata approvata anche l’aggiunta di un altro elemento tra i suoi collaboratori. Si tratta di Elvis Abbruscato, che l’allenatore ha conosciuto ai tempi dell’Arezzo nel 2006, quando era un attaccante.

Conte, definito lo staff che lo seguirà

—  

Dopo il ritiro nel 2016, Abbruscato ha intrapreso la carriera in panchina, dove si è occupato quasi sempre dei giovani. Ha guidato la Berretti dei toscani, di cui è stato anche vice in prima squadra. Quindi ha fatto parte dello staff tecnico della Nazionale Under 18 con lo stesso incarico, a cui hanno fatto seguito le esperienze con le formazioni Primavera di Reggiana e Mantova. Per questa conoscenza del vivaio, tra le sue mansioni ci sarà anche il raccordo con le giovanili del Napoli, affinché i talenti del domani possano essere valorizzati senza dover andare altrove in prestito.

Il resto dell’organico contempla Cristian Stellini da secondo, Gianluca Conte (fratello di Antonio) in qualità di match analyst e i due preparatori atletici Costantino Coratti e Stefano Bruno, che si coordineranno con Francesco Sinatti, già sotto contratto con la società. Così come lo è Alejandro Rosalen Lopez, che resterà come allenatore dei portieri. Completa lo staff Gabriele Oriali, fedelissimo di Conte, che sarà il team manager.