00:09 min

rassegna

Conte, il tecnico studia il Napoli da mesi ed è giunto a una conclusione: i dettagli

Enrico Esposito
il retroscena molto interessante

L'edizione Napoli de La Repubblica dedica un interessante focus ad Antonio Conte, grande sogno del patron De Laurentiis per la prossima estate. Il tecnico pugliese è rimasto senza club da oltre un anno dopo la chiusura dell'esperienza al Tottenham.

L'apertura di Conte

—  

"La prima scelta di De Laurentiis è ormai da mesi Antonio Conte, che già in autunno aveva rifiutato l’offerta di subentrare in corsa a Garcia e adesso sta valutando con attenzione la proposta del Napoli: allettato in parte pure dalla prospettiva di non allontanarsi dall’Italia. Ma l’ex ct della Nazionale, dopo aver visto assiduamente alla tv le partite di Di Lorenzo e compagni nel corso di questa tribolata stagione, ha maturato soprattutto la certezza di poter fare un ottimo lavoro sulla panchina, avendo individuato i principali problemi — tattici e caratteriali — della squadra. I presupposti per un accordo ci sono, insomma, a patto che il presidente soddisfi la richiesta perentoria d’autonomia avanzata dal tecnico pugliese. Pioli, Gasperini e Italiano sono al momento solo piste alternative".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.