- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
LONDON, ENGLAND - OCTOBER 12: Tottenham manager Antonio Conte gives instructions during the UEFA Champions League group D match between Tottenham Hotspur and Eintracht Frankfurt at Tottenham Hotspur Stadium on October 12, 2022 in London, England. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
Il campionato si è chiuso da una settimana, ma è già tempo di pensare alla nuova stagione. Le squadre stanno lavorando al mercato e tra quelle che dovranno ripartire c'è il Napoli. Il club azzurro ricomincerà da Antonio Conte voluto fortemente da De Laurentiis che ha iniziato il corteggiamento lo scorso ottobre. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport provando a trovare l'anti Inter per il prossimo anno ha svelato i piani del patron azzurro. A seguire un estratto dell'articolo.
"Si riparte con l’Inter scudettata e doppiamente stellata, la più meritevole di questo successo. Come era accaduto al Napoli nell’anno precedente e spesso alla Juventus negli anni dei nove scudetti di fila, si è approfittata anche di una concorrenza molliccia. Carenza immotivata soprattutto per il Napoli di Garcia/Mazzarri/Calzona. Ma sarà così anche l’anno prossimo? Dubitiamo. Se De Laurentiis ha corteggiato così a lungo un allenatore come Antonio Conte è solo per un motivo, solo per un obiettivo: lo scudetto. Conte porta con sé l’ossessione della vittoria, non accetta dimensioni subalterne al successo. Le richieste sul mercato del tecnico salentino saranno soddisfatte dalla prima all’ultima, può darsi con una seconda scelta anziché la prima, ma non sarà mai la terza. Il ritorno in Italia dell’ex ct della Nazionale solleva il livello di un campionato orfano, per ragioni diverse, di allenatori come Sarri, Mourinho, Allegri, Pioli (per ora), tutti scudettati, e Claudio Ranieri col suo titolo leggendario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA