- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
DIMARO, ITALY - JULY 20: SSC Napoli Head Coach Antonio Conte during the pre season friendly game between SSC Napoli and Mantova at Dimaro Sport Center, on July 20 2024 in Dimaro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Il Napoli di Antonio Conte inizia a crescere e alla fine il tecnico pugliese è apparso soddisfatto. Con il Mantova era un test già più probante ed è cambiato anche il linguaggio del corpo di Conte, che aveva assistito senza pronunciare nemmeno una parola alla prima amichevole con i dilettanti dell’Anaune. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.
"Stavolta invece il tecnico pugliese si è subito alzato dalla panchina e ha bombardato di indicazioni tattiche i suoi giocatori, schierati ancora con il modulo 3-4-2-1 e con le novità di Natan, del giovane centrocampista Iaccarino (indisponibile Cajuste) e di Cheddira promossi tra i titolari. Presto rientreranno alla base i sei Nazionali e la fisionomia del Napoli diventerà più attendibile. Ma la partenza a razzo contro il Mantova lascia ben sperare per il futuro e ha entusiasmato i 1.300 tifosi presenti allo stadio di Carciato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA