- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
BOURNEMOUTH, ENGLAND - OCTOBER 29: Antonio Conte, Manager of Tottenham Hotspur, looks on prior to kick off of the Premier League match between AFC Bournemouth and Tottenham Hotspur at Vitality Stadium on October 29, 2022 in Bournemouth, England. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)
Alessandro Buongiorno è la prima scelta per la difesa. Ad accendere ancora di più le voci di un suo possibile passaggio al Napoli è una foto in cui il giocatore stringe la mano ad Antonio Conte incontrato a Torino. L'edizione odierna di Tuttosport ha svelato un retroscena sulla possibile conversazione tra i due. A seguire un estratto dell'articolo.
"Conte era dovuto tornare a Torino dopo il blitz del giorno prima a Roma per incontrare De Laurentiis, nel mentre Buongiorno stava godendo dei due giorni di riposo concessi da Spalletti e a sera era an- dato a cena con alcuni amici. Insomma, non si erano messi d’accordo. Potere delle coincidenze, tu pensa il mondo com’è picco- lo, eccetera eccetera. «Proprio tu, qui?». «Proprio lei, mister?». In ogni caso, si può e si deve andare avanti nella storia. Perché Conte, di riffa o di raffa, qualche parola interessata eccome se l’ha scambiata con Buongiorno. Testimoniandogli la sua stima, riempiendolo di complimenti, sunteggiandogli in poche parole i grandi piani di rilancio di De Laurentiis, la concretezza delle manovre del nuovo ds campano Manna, l’ingente disponibilità economica riversabile sul mercato. In quattro e quattr’otto, corteggiando Alessandro con calore e fervore e pure buone dosi di simpatia: avete presente quanto Conte si scioglie in un sorriso a tutti denti? Ecco, una roba così: «Allora, Ale? Che dici? Vieni con me a Napoli? Faremo una grande squadra. Ti seguo da anni, la tua crescita è stata eccezionale, con me diventeresti ancor più bravo e forte, saresti un sicuro protagonista di una splendida stagione». Di nuovo: eccetera eccetera. E Buongiorno, davanti a Conte? Colmo di orgoglio dalla testa ai piedi: comprensibile, comprensibilissimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA