L'etichetta da juventino strappata via in questi mesi con una sola ossessione
—"Conte era arrivato in estate con l'etichetta di "juventino" e non ha mai rinnegato con coerenza il suo passato, ma sta dimostrando con i fatti di esserci calato anima e cuore nella sua nuova realtà napoletana. Martedì durante la cena ai Camaldoli con la squadra ha cantato in dialetto e si è goduto una serata di relax con i suoi giocatori, prendendosi persino lui una breve pausa tra la vittoria contro l'Empoli e il conto alla rovescia per la trasferta di sabato pomeriggio (ore 18) a Monza. Ma da ieri il tecnico lecce se ha ricominciato a concentrarsi h24 sulla sua sfida: a metà tra l'ossessione e l'impresa. Conquistare lo scudetto sulla panchina azzurra è infatti la sua pazza idea per non sentirsi più in debito con Napoli, l'unica città - parole sue - che gli ha dato affetto e ospitalità fin dal primo giorno, senza aver ancora ricevuto niente di concreto dal suo nuovo ospite. Al Sud funziona così e dopo tanti anni trascorsi al Nord è una differenza che si avverte sulla pelle, anche per un meridionale rimasto a lungo lontano".
Tutti i gesti che hanno fatto innamorare i tifosi del Napoli
—"Ma Conte ci sta mettendo comunque molto di suo per farsi apprezzare e magari amare. La sua travolgente esultanza con caduta al gol di Lukaku contro l'Empoli è stata notata e apprezzata dai tifosi del Maradona, oltre che dal popolo virtuale dei social. Prima c'erano già state però le visite ai luoghi iconici della città: dal murale di Maradona (di nascosto, a notte fonda) al Teatro San Carlo, dalle Vele di Secondigliano alla Cappella di San Severo. Uomo d'arte e del la gente, di cui l'allenatore leccese ha accettato senza alcun tipo di ritrosia l'abbraccio. Il suo tour è stato pure gastronomico e non ci sono stati pranzi o cene senza autografi e selfie. Tutti gli chiedono lo scudetto e Antonio non ci dorme letteralmente la notte, visto che per restare nella scia dell'Inter si è dovuto inventare negli ultime mesi ogni giorno una soluzione diver-sa. Ora siamo al count down e tra 6 giornate ci sarà la resa dei conti. E se non sarà quest'anno? C'è quello prossimo... Bentornato al Sud".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/ab7daf5d59e0f54c89d26e6027f2263c.png)