rassegna

Congiunti, arriva il chiarimento del Governo: “Inclusi i fidanzati con rapporti affettivi stabili”

Maria Ferriero

Intervenuto in conferenza stampa, il premier Giuseppe Conte ha chiarito cosa dovrà cambiare dal 4 maggio. Focus sugli spostamenti in regione che dovranno avere valide motivazioni quali per lavoro, per la spesa o per emergenze mediche. A questa è...

Intervenuto in conferenza stampa, il premier Giuseppe Conte ha chiarito cosa dovrà cambiare dal 4 maggio. Focus sugli spostamenti in regione che dovranno avere valide motivazioni quali per lavoro, per la spesa o per emergenze mediche. A questa è stata, inoltre, aggiunta la possibilità di recarsi presso i congiunti. Una categoria a cui appartengono parenti, coniugi, conviventi e fidanzati stabili. Il chiarimento è arrivato dalla voce della ministra delle infrastrutture e trasporti Paola De Micheli. Di seguito le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di La Vita in Diretta.

Il chiarimento

"I congiunti sono le persone con le quali si intrattengono rapporti affettivi stabili e sono compresi i fidanzati. Una dicitura così ampia da richiedere una vera e propria responsabilità individuale. Sono esclusi i pranzi di famiglia ma singolarmente ci potremo rivedere. Dubito che ci sarà in un futuro abbastanza prossimo la possibilità di assembramento anche di natura famigliare".