09:07 min

ultimissime calcio napoli

“Condizione fisica super, prestazione da top player”: pagelle da urlo per Anguissa

Alex Iozzi
Partita dominante in lungo e in largo per il centrocampista azzurro

Torino-Napoli, oltre che la partita di Scott McTominay, è anche quella di André-Frank Zambo Anguissa. Prestazione dominante per il centrocampista camerunense nella vittoria conseguente dell'armata Conte, con il risultato di 0-1, nel capoluogo piemontese, come evidenziato anche dalla stampa italiana all'interno delle varie pagelle del giorno dopo.

"Determinante nell'azione del gol", i quotidiani esaltano la prestazione di Anguissa

—  

  • Gazzetta dello Sport: 6,5 - La mezzala offensiva è lui, non McTominay. Forse progetto tattico, ma anche effetto di una condizione super.
  • Corriere dello Sport: 7 - Ha libertà di movimento e la sfrutta: Gineitis non lo impensierisce e così invade continuamente la trequarti avversaria, diventando un attaccante aggiunto. Fa anche filtro. Da roccia.
  • Il Mattino: 7,5 - Determinante nell'azione del gol, facendo sovraccarico a sinistra e portando via Walukiewicz con Kvaratskhelia libero di entrare. Molto bene nella ricerca dello spazio sulla destra, ruotando bene con Di Lorenzo e Politano, anche quando il Napoli fa blocco basso riesce ad avere la giusta lucidità per ripartire. Prestazione da top.

  • Tuttosport: 7 - Gran movimento nell’azione del gol. Fa sentire costantemente la propria fisicità. Grande prestazione.
  • CalcioNapoli1926.it: 7 - Giganteggia in mezzo al campo mostrando anche grande corsa che lo portano spesso e volentieri a proporsi in profondità, o provando a portarsi a casa quanti più palloni possibili. Frank è tornato e la differenza la si nota nel gioco del Napoli.