08:37 min

rassegna

CdS – Conceiçao-Napoli, De Laurentiis colpito da quattro match del Porto: il retroscena

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere dello Sport arricchisce con un retroscena la decisione del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, di puntare su Sergio Conceiçao per la panchina azzurra nella prossima stagione. Conceiçao-Napoli, De...

L'edizione odierna del Corriere dello Sport arricchisce con un retroscena la decisione del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, di puntare su Sergio Conceiçao per la panchina azzurra nella prossima stagione.

Conceiçao-Napoli, De Laurentiis colpito da quattro match del Porto

Il Napoli, improvvisamente, ha rappresentato il suo futuro, una panchina che lo catapulta in una dimensione inedita. Lo carica di responsabilità che però con il Porto gli saranno divenute familiari. E così, mica poi tanto a sorpresa, ha potuto cominciare a raccogliere i propri appunti e i bagagli. Tutto deve essere cominciato a metà della settimana scorsa, quando è mutato lo scenario fondato principalmente intorno a Massimiliano Allegri, conteso però dal Real Madrid. E poi eventualmente da sostenere con Spalletti o con Conceiçao, piombato come new entry nel casting internazionale allestito da De Laurentiis, che dal portoghese è rimasto colpito per una serie di svariati motivi colti in TV. Le due partite con la Juventus, quelle con il Chelsea, l’1-1 con il Benfica. E poi tutta una serie di video divorati per acquisire conoscenze più profonde. E poi: nessun problema di ambientamento, una lingua e abitudini a lui familiari e una squadra invitante, accattivante, buona per farci varie cose.