Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Conceiçao-Napoli, lunedì alle 13 De Laurentiis aveva confermato l’affare: il retroscena

(Getty Images)

Sergio Conceiçao è stato l’allenatore meno longevo della storia del Napoli e quella panchina gli è appartenuta appena per una notte. Meno di Gian Piero Gasperini, che nel 2012 pure ebbe modo di ospitare Aurelio De Laurentiis in casa sua a...

Domenico D'Ausilio

Sergio Conceiçao è stato l’allenatore meno longevo della storia del Napoli e quella panchina gli è appartenuta appena per una notte. Meno di Gian Piero Gasperini, che nel 2012 pure ebbe modo di ospitare Aurelio De Laurentiis in casa sua a Torino, ascoltare dalla sua viva voce la proposta, accettarla ma nell’attesa che Mazzarri si liberasse dopo aver deciso se concedersi alla Juventus che lo corteggiava oppure rinnovare.

Conceiçao-Napoli, De Laurentiis aveva confermato l'affare

 (Getty Images)

E quindi, ricostruendo, si può separare l’opinione di fatti dell'era moderna e procedere. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, alle tredici di lunedì, Sergio Conceiçao diventa di fatto il tecnico del Napoli. Lo dice Aurelio De Laurentiis al cronista, introducendo anche all’imminente presentazione da celebrare tra mercoledì e giovedì, cioè oggi o domani, nelle ampie sale di un noto ed elegante albergo di Roma: "È lui, comunque".E comunque, tutto ciò che a De Laurentiis era piaciuto di Sergio Conceiçao veniva stato spazzato via all’alba di un martedì. Proprio quando invece arrivavano conferme di un accordo su base biennale rilanciate ovunque dal giornalismo.  Ma il De Laurentiis lusitano è andato anche oltre: "Lui è un buon allenatore ma io voglio un allenatore italiano".