Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, querela e porta in tribunale la Gazzetta dello Sport di Urbano Cairo, presidente del Torino. Il motivo? Al patron Viola non sono per nulla piaciuti alcuni articoli apparsi la scorsa estate sulla rosea in cui si stereotipava contro lo stesso Commisso e gli italiani d'America. Con chiari riferimenti alla mafia. Lo rende noto il Fatto Quotidiano nella propria edizione online.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Commisso porta in tribunale e querela la Gazzetta dello Sport di Cairo: il motivo
Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, querela e porta in tribunale la Gazzetta dello Sport di Urbano Cairo, presidente del Torino
Commisso porta in tribunale e querela la Gazzetta dello Sport
E dunque, il motivo è stato spiegato sopra. L'articolo, a firma del direttore Andrea Di Caro, faceva ironia e chiari riferimenti alla mafia dopo la conferenza di cui fu protagonista l'attuale numero uno della Fiorentina. Commisso si è sempre detto pronto a combattere gli stereotipi contro gli italiani. La denuncia esposta è di diffamazione aggravata a mezzo stampa, ritenendo “apertamente denigratori e discriminatori” i toni usati. Questi alcuni estratti dell'articolo incriminato "ricorda una certa brutta Italia, che preferiamo resti solo nei vecchi film". "Più che da un gangster movie di Coppola o Scorsese, sembra uscito da un film poliziottesco all’italiana di Serie B”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA