rassegna

Collovati: “Maksimovic in scadenza, niente alibi. Rrahmani non è un cattivo difensore”

Domenico D'Ausilio

Fulvio Collovati, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sui due difensori centrali del Napoli, Nikola Maksimovic e Amir Rrahmani, che affronteranno l’attacco dell’Atalanta questa...

Fulvio Collovati, ex calciatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sui due difensori centrali del Napoli, Nikola Maksimovic e Amir Rrahmani, che affronteranno l'attacco dell'Atalanta questa sera.

Collovati su Maksimovic e Rrahmani

A proposito di pericoli: quali corre il Napoli stasera a Bergamo senza i due centrali titolari?

"Di sicuro non sarà una passeggiata. Sabato ho visto i primi 20 minuti dell'Atalanta contro il Torino e sono stati devastanti. Poi si sono seduti e hanno subito la rimonta. Ma senza Manolas e Koulibaly per il Napoli sarà dura. Dovranno tirare fuori l'orgoglio e rispondere alle critiche".

A partire da Maksimovic che gioca con il contratto in scadenza...

"Se sei in scadenza hai solo stimoli in più per giocare meglio. Io ho giocato gli ultimi cinque anni della mia carriera nel Genoa ed avevo praticamente sempre contratti annuali. Ogni stagione davo il massimo per farmi rinnovare. Sono alibi che ai calciatori non si possono più dare".

E invece Rrahmani che ha giocato così poco?

"Ha l'occasione per dimostrare di essere un giocatore da Napoli. Non penso sia un cattivo giocatore. Un difensore è bravo indipendentemente dal sistema in cui è inserito. Aver giocato sempre a tre non può essere un alibi".