- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
Le linee guida rilasciate dal governo al termine del lockdown sono chiare e concise. Si può tornare ad una vita normale ma attenzione alla distanza ed all'utilizzo dei dispositivi di protezione. Sull'argomento, ed in particolare sull'utilizzo delle mascherine, si è soffermato Massimo Clementi. Professore ordinario di Microbiologia e Virologia all'università Vita-Salute San Raffaele di Milano, ha lanciato un monito riportato dal portale online della Gazzetta dello Sport.
"La mascherina è importante e deve essere mantenuta in ambienti chiusi e condivisi con altre persone. Vista, però, la situazione attuale in Italia, con la riduzione della carica virale di coloro positivi al coronavirus, e vista soprattutto la stagionalità, all'esterno questa misura risulta non utile e fastidiosa. Questo non è un invito a non rispettare le norme di distanziamento ma una riflessione a rivedere ed orientare in questo senso le norme sulle mascherine.
Alcune regioni stanno già seguendo questa linea e ci sta pensando credo qualche regione del Sud a contagi zero. Stiamo andando verso la stagione estiva e dire alle persone che vanno al mare di indossare la mascherina sempre e mandare degli 'spioni' che li guardano, forse non è tanto percorribile come via".
© RIPRODUZIONE RISERVATA