03:15 min

rassegna

Classifica Serie A-Napoli, tra secondo e quarto posto ballano 5 milioni

Domenico D'Ausilio

La qualificazione in Champions League per il Napoli tenendo presente una previsione dei ricavi varrà più o meno intorno ai 50 milioni fino a un massimo eventuale possibile di 60. Quella in Europa League più o meno tra i 10 e i 15 milioni. Una...

La qualificazione in Champions League per il Napoli tenendo presente una previsione dei ricavi varrà più o meno intorno ai 50 milioni fino a un massimo eventuale possibile di 60. Quella in Europa League più o meno tra i 10 e i 15 milioni. Una differenza tra qualificazione in Champions o in Europa League che ballerebbe, quindi, più o meno intorno ai 40 milioni per il club azzurro. Per il Napoli c'è una differenza di introiti anche in base al piazzamento in classifica in Serie A (la cifra deriva dalla suddivisione dei proventi dei diritti TV). Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Classifica Serie A-Napoli, tra secondo e quarto posto ballano 5 milioni

Considerando la sola parte di ricavi da distribuire sulla base dei risultati di questa stagione, alla vincitrice dello scudetto, l'Inter, andranno circa 23.4 milioni di euro, alla seconda classificata intorno ai 19.4 milioni, alla terza 16.8 e alla quarta 14.2 milioni, alla quinta 12.5 milioni (dati pubblicati da Calcio e Finanza). La differenza tra secondo e terzo posto è quindi di 2.6 milioni, tra secondo e quarto di 5.2 milioni e tra terzo e quarto di 2.6 milioni. La cifra sale tra il secondo e il quinto posto a 6.9 milioni, tra il terzo e il quinto è di 4.3 milioni e tra quarto e quinto di 1.7 milioni.