- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
DIMARO, ITALY - JULY 15: SSC Napoli player Walid Cheddira at the morning training session at Dimaro Sport Center, on July 15 2024 in Dimaro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Walid Cheddira sta sorprendendo tutti da quando è tornato al Napoli. Il giocatore ha ripreso proprio da dove aveva lasciato, trovando la rete in entrambe le amichevoli giocate e attirando l'attenzione di Conte. Il marocchino si candida così al ruolo di vice Lukaku, in particolare se Simeone dovesse andar via. Della questione si è occupato anche il quotidiano il Mattino, di seguito le sue parole in merito.
"Antonio Conte ha apprezzato. Molto. Convocato da Conte per la prima parte del ritiro in Trentino, l'attaccante marocchino si è messo in mostra subito. A segno nella ripresa contro l'Anaune, il bis nel primo tempo contro il Mantova. Ma non solo. Perché è vero che i gol sono il pane quotidiano di un attaccante, ma con Conte serve anche tanto altro. E Cheddira ha dimostrato di avere qualità tali da poter conquistare un posto nel Napoli che verrà. Corre, lavora per la squadra, si muove in verticale e apre spazi per i compagni che arrivano da dietro: eccolo il mix di caratteristiche buone per un attaccante che deve inserirsi negli automatismi voluti dall'allenatore. Cheddira sa che a Napoli la maglia numero 9 è già occupata. Per ora da Osimhen, con Lukaku individuato come suo erede. E Walid? Si candida a pieno titolo a ricoprire il ruolo di "bomber di scorta", che pure in ogni squadra serve. [...] L'impressione è che il Cholito possa cambiare maglia proprio in estate. Ecco perché l'occasione si fa golosa per Cheddira che ha lavorato tanto, nell'ombra, e ora assapora la possibilità della consacrazione definitiva: l'occasione della vita. I segnali mandati a Conte durante il ritiro a Dimaro sono stati incoraggianti. Fisicamente si è presentato tirato a lucido, in una condizione brillante, già pronto per l'uso. Non male come bigliettino da visita per un allenatore esigente come Antonio. Il feeling con il tecnico è stato subito positivo. A Castel di Sangro ci saranno indizi più precisi circa quello che sarà il futuro suo ma anche dell'attacco del Napoli. Cheddira si candida, a suon di gol, poi starà a Conte prendere la decisione finale. Le richieste per lui non mancano, perché farebbe comodo a molte squadre in serie A, ma il Napoli riflette sulla possibilità di trattenerlo: Conte ci pensa, Cheddira ci spera. Con vista sul gol, la specialità del bomber marocchino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA