rassegna

Champions d’oro, pioggia di milioni per il Napoli in caso di qualificazione ai quarti

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Cifre da capogiro

La Champions è lustro sportivo, certo, ma anche garanzia di tanti soldi che altrimenti i club non riuscirebbero a conquistare. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"E se fosse pure (esclusivamente) un affare di soldi? Il calcio moderno non va tanto per il sottile, ha costi esagerati ed ha bisogno di affrontarli con moneta contante: quelli che offre la Champions League, ovviamente, nessuno è in grado di garantirli, e dunque la corsa al quarto posto (e però potrebbe bastare anche il quinto) ha un valore, eccome. Già quella in corso è in grado di ritoccare la vita di un club, dunque del Napoli, perché la qualificazione ai quarti di finale, che Calzona si giocherà con il Barcellona di Xavi esattamente tra una settimana, garantisce altri 10 milioni e seicentomila euro".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.