01:51 min

rassegna

Volata Champions, Napoli in vantaggio negli scontri diretti con Atalanta e Roma

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Repubblica si sofferma sugli scontri diretti tra il Napoli e le dirette rivali alla volata al quarto posto che vale un posto in Champions per la prossima stagione, in caso di arrivo a pari punti. CLICCA QUI PER I...

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sugli scontri diretti tra il Napoli e le dirette rivali alla volata al quarto posto che vale un posto in Champions per la prossima stagione, in caso di arrivo a pari punti.

Champions, Napoli in vantaggio negli scontri diretti con Atalanta e Roma

Non si può escludere nemmeno un arrivo in volata e a quel punto peseranno anche gli scontri diretti. Il Napoli ha messo insieme finora 6 punti (sui 12 in palio) nei doppi confronti con Atalanta e Milan. La differenza reti è favorevole contro la squadra bergamasca e sfavorevole con quella rossonera. Nella rivincita contro la Roma invece gli azzurri ripartiranno dal rotondo 4-0 dell’andata al Maradona, dove nel primo round contro la squadra di Gattuso è uscita sconfitta di misura (1-0) pure la Juve. Più netta (2-0) infine la sconfitta subita da Insigne e compagni in casa della Lazio, attesa a metà aprile a Fuorigrotta. Balza agli occhi nei 7 spareggi per la Champions già affrontati da Ringhio e i suoi giocatori non sia mai saltato fuori il segno X. Ma i pareggi in campionato sono stati del resto appena due (Torino e Sassuolo) ed entrambi arrivati in modo rocambolesco, nei recuperi.