01:08 min

rassegna

Champions, ecco quali sono le ansie e le speranze del Napoli in vista del sorteggio

Enrico Esposito

L'analisi del Corriere dello Sport

Oggi pomeriggio il Napoli conoscerà finalmente le proprie avversarie della prima fase di Champions League. Gli uomini di Spalletti sono inclusi nella terza fascia dei sorteggi alla pari dell'Inter.

Ansie e speranze del Napoli in Champions

L'edizione odierna de il Corriere dello Sport concentra la sua attenzione sui "pensieri" del Napoli in vista del sorteggio di Champions League. Sarà un'edizione a gran velocità della competizione perché le partite si disputeranno ogni nove giorni in virtù del Mondiale in Qatar. Se Milan e Juve possono dirsi più tranquille rispettivamente in prima fascia e seconda fascia per il Napoli (e Inter) le preoccupazioni aumentano. Sia gli azzurri che i vicecampioni d'Italia occupano la terza fascia e possono andare incontro a grandi pericoli provenienti anche dalla seconda fascia:

"possono capitare Real Madrid e Chelsea o Liverpool nello stesso girone di una delle due italiane, anche se esiste una possibilità di segno opposto, ovvero Eintracht (che non ha più Kostic) o Porto o Ajax e Lipsia o Siviglia".