Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
NAPLES, ITALY - JANUARY 13: Amir Rrahmani of SSC Napoli celebrates after scoring his side second goal during the Serie A TIM match between SSC Napoli and US Salernitana - Serie A TIM at Stadio Diego Armando Maradona on January 13, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La serata di mercoledì 14 febbraio2024 si è rivelata essere una di quelle da ricordare per il movimento calcistico italiano: la Lazio di Maurizio Sarri ha trionfato meritatamente nella gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco, allenato da Thomas Tuchel, in uno scontro che è la perfetta rappresentazione della leggenda di "Davide contro Golia". Una vittoria che ha trasmesso alla stampa tricolore fiducia nelle potenzialità delle compagini di Serie A, come dimostra l'analisi compiuta dai redattori de' Il Corriere della Sera all'interno della propria edizione odierna.
Di seguito quanto evidenziato dal quotidiano:
“Siamo pieni di debiti, i campioni scappano, gli stadi sono fatiscenti, ma il nostro calcio sta ritrovando una dimensione europea. La prova sono le tre finali raggiunte lo scorso anno. La conferma è il primo posto nel ranking Uefa che porterebbe cinque squadre in Champions. Siamo diventati capaci di sfidare le regine d’Europa, che fatturano cinque, sei, dieci volte più delle nostre e ogni estate comprano i migliori. L’Inter a Istanbul ha messo in croce il City, la Lazio ha piegato il Bayern Monaco permettendosi il rimpianto di non aver segnato il 2-0. Non siamo i migliori, ma siamo bravi a nascondere sotto il tappeto le nostre miserie e a tenere botta con la forza delle idee e il lavoro sul campo degli allenatori. La crescita esponenziale della squadra di Simone Inzaghi mette in condizione di essere favoriti contro l’ostico Atletico Madrid del Cholo Simeone; il Napoli ha i numeri per superare il balbettante Barcellona di Xavi. E la Lazio può far male al Bayern con le ripartenze chirurgiche. Sino a poco tempo fa certe partite avrebbero avuto un pronostico chiuso. L’Europa non è più un tabù”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA