04:21 min

rassegna

Champions League, esperienza al potere: i più anziani sono tre tecnici italiani

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Nella massima competizione europea allenano tre mister italiani: due sono già qualificati agli ottavi

In Champions League spesso a fare la differenza è l'esperienza: oggi tre tecnici italiani lo dimostrano in modo chiaro. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Carlo Ancelotti (64 anni) e Walter Mazzarri (62) non sono soltanto amici, ma anche tra i tecnici più anziani di quelli impegnati in questa edizione della Champions. L’unico meno giovane di loro è un altro italiano, Maurizio Sarri, che ieri ha portato la Lazio agli ottavi di finale.

Il tecnico biancoceleste è nato il 10 gennaio del 1959, Ancelotti qualche mese dopo (10 giugno 1959) e Mazzarri l’1 ottobre 1961. Ancelotti e Mazzarri si sono affrontati 13 volte in Serie A ma sono al primo incrocio nelle coppe europee. Ci sono anche due precedenti quando entrambi giocavano ancora, Carlo con Roma e Milan, Walter a Empoli".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.