03:25 min

rassegna

CdM – Il Napoli ha perso 100 milioni a causa del Covid-19. La Champions può aiutare a colmare le perdite

Enrico Esposito

Nella sfida al Maradona contro il Verona di domenica sera, il Napoli potrebbe festeggiare il ritorno in Champions League al termine di una rincorsa eccezionale. La conquista del traguardo porterebbe inoltre il club azzurro a ottenere introiti...

Nella sfida al Maradona contro il Verona di domenica sera, il Napolipotrebbe festeggiare il ritorno in Champions Leagueal termine di una rincorsa eccezionale. La conquista del traguardo porterebbe inoltre il club azzurro a ottenere introiti significativi per la sua situazione finanziaria.

Quanto vale la qualificazione in Champions per il Napoli?

L'edizione quotidiana del Corriere del Mezzogiorno scrive delle perdite economiche subite dal Napoli a causa della pandemia di Coronavirus. La società di Aurelio De Laurentiis ha dovuto rinunciare a 100 milioni di euro, che potrebbe recuperare in parte con l'accesso ai gironi di Champions League. La conquista dell'Europa più nobile frutterà 50 milioni, ed inoltre a partire dalla prossima stagione ci sarà un altro importante ritorno. Il Governo ha posto infatti l'obiettivo di consentire agli stadi per l'inizio del prossimo campionato al 50% degli spettatori.