- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
VINOVO, ITALY - DECEMBER 13: Giovanni Manna during a Juventus Next Gen Training Session at Juventus Center Vinovo on December 13, 2022 in Vinovo, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Tassello dopo tassello, prende forma il nuovo Napoli di Antonio Conte. Dopo i primi due arrivi, Rafa Marin e Leonardo Spinazzola e l'annuncio di Alessandro Buongiorno che ha firmato un contratto che legherà alla società partenopea per cinque anni, il club azzurro continua a tenere aperti i contatti con Mario Hermoso. Prima di poter tesserare lo spagnolo, però, il club partenopeo ha bisogno di sfoltire la rosa visto che ci sono troppi giocatori. In uscita ci sono Leo Ostigard, Natan e Juan Jesus. Ma le cessioni non riguarderanno solo il reparto difensivo, bensì tutta la squadra. Ne parla l'edizione odierna de il Mattino.
Di seguito quanto evidenziato dal quotidiano:
"Bisogna vendere, e alla svelta. Va venduto almeno uno tra Natan o Juan Jesus. Se non, tutti e due Senza dimenticare la posizione di Ostigard. D'altronde, l'undicesima difesa dell'ultima serie A, ha bisogno di un radicale cambio di volti. Un grande groviglio, insomma. Con Hermoso, anche Mario Rui è uno di quelli che potrebbe considerarsi al capolinea, anche perché a sinistra i giochi sono fatti. E in attacco: il test di oggi per Simeone può dargli fiducia dopo una stagione tra le retrovie. Dell'esercito dei 28 che è qui in Val di Sole ne resterà solo la metà: Caprile e Contini dovrebbero completare, con Meret, il terzetto dei portieri. Via Mezzoni in prestito, oltre Natan (c'è il Genoa che dopo Zanoli lo ha sondato, Juan Jesus e Ostigard in lista si sbarco. A centrocampo, Cajuste deve darsi da fare per convincere Conte. Lindstrom e Zerbin sono in partenza mentre resterà Gaetano che ha impressionato il tecnico leccese nei mesi al Cagliari. E in attacco? Ambrosino, Cheddira (è quello più in forma in questi giorni ed è anche quello che più sta impressionando) e Popovic in partenza ma tutti e tre con la formula del prestito Simeone in bilico, ma dipende anche dal club che lo cerca. La Lazio, per esempio, dopo in sondaggi di giugno, è sparita di scena Un fermenta notevole che giustifica le tante ore trascorse dal ds Manna al telefono deve vendere e sbrogliare un bel po' di matasse".
© RIPRODUZIONE RISERVATA