- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NEWCASTLE UPON TYNE, ENGLAND - AUGUST 05: Khephren Thuram of OGC Nice looks on during the Sela Cup match between OGC Nice and Villarreal CF at St James' Park on August 05, 2023 in Newcastle upon Tyne, England. (Photo by George Wood/Getty Images)
L'edizione quotidiana de La Gazzetta dello Sport condivide un focus sugli obiettivi del Napoli per il reparto di centrocampo in vista del possibile approdo di Antonio Conte. Il club azzurro ha bisogno di trovare innanzitutto i sostituti dei partenti Zielinski, Dendoncker e Traore.
"Gli obiettivi individuati al momento sono due: Khéphren Thuram del Nizza e Javi Guerra del Valencia.Thuram, classe 2001, è figlio di Liliane fratello di Marcus, che si è distinto al suo primo campionato in Italia vincendo lo scudetto da protagonista. Avvicinarsi sarebbe un incentivo ulteriore per accettare l’eventuale proposta degli azzurri, che lo seguono con attenzione anche perché andrà in scadenza nel 2025 e non ha ancora rinnovato con i francesi. Unisce forza fisica, dinamismo e tecnica e dunque la sua duttilità è ritenuta adatta alla proposta di gioco di Conte, che ne apprezza le caratteristiche anche se non segna molto. Il Napoli spera di impostare la trattativa per una cifra non superiore ai 20-25 milioni e confida nella volontà di Thuram per abbassare il prezzo e semplificare l’operazione. Javi Guerra ha un anno in meno, ma è legato al Valencia fino al 2027. Un aspetto, quest’ultimo, che potrebbe affiancarlo nella valutazione al centrocampista del Nizza. Se ci fosse la possibilità di compiere un ulteriore investimento a costi vantaggiosi nel reparto, il profilo in tal senso sarebbe quello di Alexander Prass (2001), giovane promessa di proprietà dello Sturm Graz. E lui sì che senso del gol: in 40 presenze ha siglato 9 reti, che sono state un fattore importante nella vittoria del campionato austriaco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA