© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
MUNICH, GERMANY - JANUARY 28: Daichi Kamada of Eintracht Frankfurt during during the Bundesliga match between FC Bayern München and Eintracht Frankfurt at Allianz Arena on January 28, 2023 in Munich, Germany. (Photo by Adam Pretty/Getty Images)
Il Mattino ha fatto il punto sulla situazione del centrocampo del Napoli in vista della prossima stagione quando ci saranno alcune uscite e, di conseguenza, due nuovi ingressi almeno. Andiamo a vedere le ultimissime.
Punti fermi Lobotka e Anguissa, tutti e due hanno già rinnovato il contratto e rappresentano il presente e il futuro del club azzurro. Andrà via Demme che ha giocato pochissimo quest'anno, il centrocampista tedesco è stato vicino alla cessione già a gennaio, situazione che si svilupperà quest'estate. Non verrà riscattato Ndombele dal Tottenham che tornerà in Inghilterra. Saranno due quindi le pedine al momento da sostituire in organico per la prossima stagione.
Diversi i centrocampisti seguiti dal Napoli, tra questi il giapponese Kamada dell'Eintracht Francoforte, avversaria degli azzurri in Champions League, che piace anche al Milan. Può ricoprire più ruoli e quest'anno in Bundesliga ha ripetuto la bella stagione già vissuta l'anno scorso con la formazione tedesca che riuscì a vincere l'Europa League. Un centrocampista seguito con grande attenzione è Samardzic dell'Udinese, ventuno anni, un giovane molto interessante anche in chiave futura: molto positiva questa seconda stagione in maglia bianconera. Cinque reti e 4 assist in campionato, 35 presenze su 36 (è rimasto in panchina soltanto nel match di andata contro la Salernitana). Un altro, invece, è Frattesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA