Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

L’analisi – Perché è stato il centrocampo a determinare la sconfitta di domenica

conferenza spalletti

E quanto mancava Anguissa...

Giovanni Ibello

Giovanni Annunziata, collega di Calcioemercato.com analizza il grande problema emerso nel match, giocato e perso dal Napoli contro la Fiorentina. Il centrocampo leggero ha praticamente condannato gli azzurri. Esiziale l'assenza di Anguissa (così come la scarsa vena di Fabian e Zielinski). Ecco un estratto ripreso da Calcionapoli1926.it:

Le scelte a centrocampo hanno determinato il KO (e quanto mancava Anguissa...)

anguissa napoli

"Ciò che è mancato principalmente è l'apporto da parte del centrocampo. Infatti tra i peggiori in campo ci sono sicuramente Zielinski e Fabián Ruiz, che non hanno influito in maniera positiva nel match, sia per la fase offensiva che per quella difensiva. A Napoli-Fiorentina ci si è avvicinati dimenticando forse l'assenza più pesante di tutte, quella di Anguissa. Con lui in campo si vede un'altra squadra, dato che alle sue buone qualità ci abbina soprattutto un lavoro in interdizione di altissimo livello. Così ne beneficiano tutti.

Lobotka travolto dall'aggressività della Fiorentina

In primis Lobotka, che è stato travolto dall'aggressività della Fiorentina senza un vero sostegno ed ha anche dovuto svolgere compiti extra nel recupero palla. Così come è andata in difficoltà la catena di destra, con Politano che nel primo tempo si trovava spesso a dover chiudere centralmente e Zanoli ha affrontato gli avversari in 1 contro 2. Con Anguissa in campo tutto ciò non succede. Spalletti ha deciso di puntare su Fabián Ruiz e Zielinski contemporaneamente, scelta che si è rivelata fallimentare".