Il presidente Aurelio De Laurentiis oggi torna a Napoli. Per continuare ad affrontare il futuro a Champions acquisita e per celebrare il ritorno del club azzurro ai piedi della regina delle coppe europee dopo una separazione lunga due e dolorose stagioni di sacrifici sul mercato. Chiacchierate con Giuntoli e Spalletti, insomma, e poi una cena tutti insieme, con la squadra, per brindare ma anche per dirsi che la stagione del Napoli non è finita.
rassegna
Cena Napoli, 4 milioni in più e l’orgoglio valgono il patto per il terzo posto
Questa sera tutti a cena in casa Napoli, per festeggiare il ritorno in Champions ma non solo: l'obiettivo ora è arrivare sul podio in Serie A
Cena Napoli, quattro milioni in più valgono il patto per il terzo posto
Mancano tre partite alla fine del campionato e ora è tutta una questione con la Juve per il terzo e il quarto posto. Le due squadre sono divise da un solo punto: 70 e 69. Il prestigio, certo, ma non soltanto quello. Chiudere in terza posizione garantirebbe più o meno quattro milioni di euro in più tra Serie A e Champions. Il piazzamento finale, invece, è ininfluente in relazione ai prossimi sorteggi europei: conta il ranking Uefa e il Napoli dovrebbe essere inserito in terza fascia. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
Le cifre
Per quanto riguarda il campionato, in base al piazzamento in classifica (e ai punti ottenuti) viene ripartito un 15% della raccolta complessiva dei diritti tv. La simulazione applicata alla classifica 2020-21 attribuisce 14,4 milioni alla terza e 12 alla quarta; quest'anno la proiezione conferma quella stessa differenza, circa due milioni di euro. In Champions, il piazzamento in campionato determina la ripartizione in quote fisse della metà del market pool: 8 milioni alla prima, 6 alla seconda, 4 alla terza e 2 alla quarta. Anche in questo caso, due milioni in più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA