rassegna

CdS- PSG, Fabian Ruiz nel mirino: Leonardo innamorato dello spagnolo

Giuseppe Canetti

Il Napoli, ancora una volta, ha dimostrato di saperci fare. Il progetto azzurro si è sempre basato sull’acquisto di giovani astri nascenti del calcio col fine di farli crescere e ritrovarsi in casa dei veri Top Players. È questo il caso di...

Il Napoli, ancora una volta, ha dimostrato di saperci fare. Il progetto azzurro si è sempre basato sull'acquisto di giovani astri nascenti del calcio col fine di farli crescere e ritrovarsi in casa dei veri Top Players. È questo il caso di Fabian Ruiz che, dopo un periodo di alti e bassi, ha saputo imporsi nel centrocampo azzurro con grande classe e personalità. Ad accorgersene tante big d'Europa, a cominciare da Real Madrid e Barcellona, ma non solo. Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Leonardo, dirigente del Paris Saint-Germain, sarebbe follemente tentato di lanciare l'assalto al centrocampista spagnolo.

Il Psg piomba su Fabian Ruiz

Il Napoli sta pensando di proporre, in autunno, il rinnovo del contratto a Fabian Ruiz, ma deve sbrigarsi visto che  le big d'Europa sono nuovamente in agguato. In particolare, secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbe il Paris Saint-Germain sul centrocampista spagnolo. L'edizione odierna del quotidiano sportivo ha così commentato la vicenda: "Il Psg, non appena digerita la sconfitta in finale di Champions League, ha iniziato a definire le strategie per il futuro. Fabian Ruiz è uno zaffiro che brilla di luce propria e conquista. In questa estate placida, in cui nulla è successo e tutto può ancora accadere, lo spagnolo è diventato un desiderio per il futuro. I tempi, si sa, li detta il mercato, che è un intrigo difficilissimo da risolvere. Fabian è considerato un piccolo principe di questo calcio: con la sua modernità, la capacità di evolversi nelle partite, cambiarle, magari cambiando se stesso. Ora mediano, ora mezz'ala, ora anche esterno o trequartista. È un centrocampista 'ampio', suggestivo, che intriga Leonardo. Ruiz rappresenta un richiamo dell'anima di chi si alimenta esteticamente di football".