02:31 min

rassegna

Affare Osimhen, ADL indagato per presunta plusvalenza fittizia: i possibili scenari

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Un atto dovuto, che per l'avvocato del Napoli era ampiamente prevedibile

Caso Osimhen, il patron ieri è stato iscritto nel registro degli indagato per presunta plusvalenza fittizia. quali i possibili scenari? Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Aurelio indagato per l’affare Osimhen, come se non bastassero i problemi di campo. Per molti la notifica della Procura di Roma è stata un fulmine a ciel sereno in un clima già tempestoso, mentre per l’avvocato Mattia Grassani, storico legale dei partenopei, si tratta del classico «tanto rumore per nulla». Dopo le perquisizioni di giugno 2022 a Castel Volturno e negli uffici della FilmAuro, le proroghe richieste dai pm napoletani e la necessità di inviare il fascicolo nella Capitale «per competenza», ieri ADL è stato indagato «per l’ipotesi di reato di falso in bilancio». La procura della Figc formulerà una richiesta di accesso agli atti, ma è probabile che il fascicolo arrivi in via Campania solamente al termine delle indagini della magistratura ordinaria. E a quel punto si valuterà se esistono elementi per riportare la vicenda nelle aule sportive, dove si sono consumati già due giudizi. Proprio come avvenne con la Juventus".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.