L'edizione odierna del Corriere dello Sport commenta l'archiviazione dell'indagine sul rispetto dei protocolli sanitari da parte del Napoli. E' stato solo un gigantesco sbaglio, non un imbroglio. Non è successo nulla. E per centodue giorni il calcio ha galleggiato dentro un piccolo, ingannevole acquario, temendo d’essere invece finito nel bel mezzo di una tempesta oceanica. Ma Juventus-Napoli non si è giocata perché proprio non si poteva, e questo l’ha deciso il Collegio di Garanzia dello Sport il 22 dicembre scorso.
rassegna
CdS – Caso Juventus-Napoli, se ci sono i furbi vanno cercati altrove: è stato un gigantesco sbaglio
L’edizione odierna del Corriere dello Sport commenta l’archiviazione dell’indagine sul rispetto dei protocolli sanitari da parte del Napoli. E’ stato solo un gigantesco sbaglio, non un imbroglio. Non è successo nulla. E...
Caso Juventus-Napoli, il commento del Corriere dello Sport
E non ci fu trucco, né inganno, né dolo preordinato. Non ci furono atteggiamenti impropri, neanche un piccolo, intempestivo atteggiamento che tenesse in vita un’indagine e stavolta l’ha detto Giuseppe Chinè, il procuratore della Federcalcio che ha disposto l’archiviazione di quel caso. Ora il Napoli può anche togliersi da dosso quel residuo di timore di ritrovarsi con la prospettiva di una penalizzazione, un rimprovero, una ramanzina: incredibile ma vero, neanche una marachella. Il procuratore Chiné ha potuto rilevare che De Laurentiis e il suo club fecero tutto in trasparenza e applicarono il protocollo della FIGC e quelli sanitari, agendo «in piena coerenza con quanto previsto dalla normativa vigente». Insomma: se ci sono i furbi, vanno cercati altrove.
© RIPRODUZIONE RISERVATA