rassegna

Casini: “2023 stagione sportiva di ripresa anche grazie allo scudetto del Napoli”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Intervista del presidente della Lega Serie A ai microfoni del Corriere della Sera: il tributo al Napoli

Quest'oggi, Lorenzo Casini ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere della Sera. Il presidente della Lega Serie A ha fatto un bilancio del 2023 con uno sguardo al nuovo anno, citando anche il Napoli e lo scudetto conquistato.

L'intervista del presidente di Lega e il tributo al Napoli

—  

Di seguito le dichiarazioni rilasciate: Auspicio per il nuovo anno? "Che sia l’anno in cui tutti, a partire dal governo, si impegnino a migliorare la situazione degli stadi. È incredibile che l’Italia sia così indietro sugli impianti sportivi, se si pensa che i primi anfiteatri sono nati nell’antica Roma... È anche tempo di proporre innovazioni al gioco: mi è piaciuto lo spunto di Buffon sulle dimensioni delle porte, un tema emerso già dieci anni fa. Dobbiamo sperimentare, per essere sia geografi, sia esploratori, citando Antoine de Saint Exupery".

Sul 2023: "È stata una stagione sportiva di ripresa, se prendiamo i risultati nelle coppe, la qualificazione dell’Italia agli Europei, lo scudetto del Napoli dopo 22 anni di alternanza tra Torino e Milano, il ritorno dei tifosi negli stadi. Meno buoni sono stati alcuni interventi legislativi, con impatto negativo sulla serie A".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.