- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
TURIN, ITALY - JULY 16: Juventus new signing Cristiano Ronaldo (R) and Juventus president Andrea Agnelli look on before attending a press conference on July 16, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Si avvicina la data dell'udienza del processo plusvalenze della Juve: intanto spuntano novità sulla cosiddetta Carta Ronaldo che potrebbe condannare la Juve.
La notizia riportata dalla Gazzetta dello Sport: "In attesa dell’udienza preliminare di lunedì, l’inchiesta Prisma condotta dalla Procura di Torino sui conti della Juventus si arricchisce di una nuova puntata sull’ormai famosa “carta Ronaldo” e sulla seconda manovra stipendi, quella relativa alla stagione 2020-21. Il 20 aprile 2021 l’allora Chief legal officer Gabasio scrive: “Il primo pronto a firmare è Cristiano”. Tre giorni dopo, il 23 aprile 2021, il segretario sportivo Morganti invia due messaggi nel gruppo con Gabasio e Cherubini. Il primo alle 13.42: “Cristiano ha firmato”. E un minuto dopo (13.43), sempre Morganti aggiunge: “Ha una copia di tutti i documenti”. La conversazione viene conclusa alle 13.44 dal d.s. Cherubini: “Bene!”. Il sospetto della Procura è che si faccia riferimento all’accordo integrativo per CR7 nella seconda manovra stipendi, la famosa “carta Ronaldo”, ritrovata però non compilata dal giocatore negli uffici torinesi dell’avvocato Restano. I legali del portoghese hanno sempre negato che il campione abbia firmato e conservi copia di tale accordo, ma che si sia solo limitato a siglare i moduli riguardanti la rinuncia a quattro mensilità, con la promessa di recuperarle spalmate nelle stagioni successive".
© RIPRODUZIONE RISERVATA