04:17 min

rassegna

Carnevale: “La rosa ampia del Napoli può fare la differenza. Insigne capitano vero”

Domenico D'Ausilio

Andrea Carnevale ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sulla corsa scudetto, la rosa del Napoli e Insigne

Andrea Carnevale, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sulla corsa scudetto, la rosa degli azzurri e Lorenzo Insigne.

Carnevale sulla rosa del Napoli e la corsa scudetto

"Il mancato allungo del Milan ha rimescolato le carte e l’Inter comunque deve recuperare una partita. Il fatto che da tempo non si vedesse una corsa a tre può giocare a favore del Napoli. Devono crederci tutti, non soltanto i calciatori. Gli azzurri hanno un vantaggio non di poco conto: una rosa molto più ampia rispetto alle rivali. Anche l’entusiasmo sarà un fattore fondamentale, so bene come la città viva situazioni simili. Quando ci andò vicino quattro anni fa, la Juventus era dominante. Ora c’è una concorrente in più ma può contare su un organico completo. Non capita spesso di avere un’opportunità simile e bisogna assolutamente approfittarne per vincere lo scudetto oltre trent’anni dopo".

Su Insigne

"Io mi rivedo molto in Insigne. Non per le caratteristiche, ma perché è un vero capitano, che ha attraversato momenti sofferti. Il rapporto con l’ambiente non è sempre stato sereno. Mi metto nei suoi panni, è nato e cresciuto nel Napoli e dal desiderio di regalare uno scudetto alla sua gente si vede quanto amore provi per la maglia. A fine stagione andrà via e ha un motivo in più per congedarsi nel migliore dei modi".